Germania (1919-1945)
SPLENDIDO ANELLO D'EPOCA IN ORO PUNZONATO CON SVASTICA FRONTALE
Prezzo: Euro 450,00 - cod. nr. 16334
Il punzone "333" all'interno della fascia ad indicare il titolo dell'oro impiegato nella fabbricazione dell'anello, tipico del periodo
Veramente raro e molto bello anello, in oro con il punzone "333", realizzato sicuramente per un membro del NSDAP durante il primo periodo del Terzo Reich.
L'anello infatti, di pregevolissima fatture, ha il fronte costituito da un ovale sul quale è presente una grande svastica in rilievo, Ai due lati una decorazione con tratti di fantasia segna l'inizio della fascia liscia.
Porta incusso all'interno dell fascia il titolo "333" dell'oro e il punzone del suo fabbricante, purtroppo illegibile. L'anello ha un diametro di circa 18 mm, adatto quindi ad una mano di medio piccole dimensioni. Un oggetto d'epoca che farà felice ogni collezionista di "memorabilia" del Terzo Reich .

Nelle leghe d'oro il termine "carato" viene indicato come unità di misura proporzionale alla purezza che uantifica le parti d'oro in una lega su base 24/24. Il carato, quindi, nelle leghe d'oro equivale ad una parte d'oro su un totale di 24 parti di metallo. Il punzone 333, molto utlizzato in Germania all'epoca, corrisponde a 9 carati.

 

9-10-2021